Il Centro Arte On nasce a Castel di Lama, a pochi chilometri da Ascoli Piceno, nell’originale struttura di un ex tabacchificio. Duemila metri quadri completamente dedicati all’arte contemporanea, alla creatività e progettualità artistica.
Arte On è un centro di produzione e diffusione culturale che fa dell’arte contemporanea la sua ispirazione e la sua ragion d’essere, abbracciandola da molteplici punti di vista.
Gli artisti Vittorio Amadio e Marisa Marconi hanno infatti curato la ristrutturazione del complesso trasformandolo in un luogo versatile, in grado di accogliere eventi culturali di ogni tipo, mostre, conferenze, incontri di poesia, proiezioni.
Il Centro polifunzionale ospita il Museo d’Arte Contemporanea e le opere della sua esposizione stabile, oltre ad un fornito spazio di documentazione.
Nel laboratorio, infine, docenti specializzati guidano attraverso esperienze artistiche pratiche: incisione, calcografia e serigrafia, ceramica decorativa e artistica, scultura, e anche fotografia e informatica.

Arte On
Via A. De Gasperi, 6
63031 Castel di Lama
Tel/Fax: +39 fax 0736 812179
e-mail: info@arteon.it
www.arteon.it